lunedì 19 dicembre 2011

SOGNI D'ORO!!! L'APPARECCHIO ANTIRUSSAMENTO FUNZIONA DAVVERO!



Per molte persone, il russamento costituisce un problema. 
Del resto, a russare, nella fascia di età superiore ai 60 anni, è il 60% degli uomini ed il 40% delle donne. Il problema è comunque già presente intorno ai 30 anni, età in cui russa il 10% degli uomini e il 5% delle donne.
Perché si russa?
Durante il sonno, a causa del rilassamento della lingua e del velopendulo, le vie respiratorie si restringono:  viene prodotta una vibrazione della parte molle della faringe, che causa la produzione dei rumori tipici del russare.
La mandibola in posizione rilassata sposta posteriormente la lingua nella faringe, provocando un ulteriore restringimento delle vie aeree, che può arrivare alla chiusura delle stesse.
Il russamento, dunque, può costituire un sintomo di apnea da sonno. 
Questo avviene quando le vie respiratorie sono ostruite e, 
per brevi periodi, i polmoni e il cervello non ricevono ossigeno. 
Se l'ostruzione aerea persiste, il cervello risveglia parzialmente la persona 
e la stimola a liberare la gola e a respirare. Il ciclo può ripetersi fino a 50 
volte per ora durante il sonno.
L'apnea respiratoria da sonno (OSAS) può causare problemi da non sottovalutare: disturbi  del sonno, spossatezza diurna (frequente causa di incidenti stradali), ipertensione e infarto. In sintesi, può portare addirittura alla riduzione dell’aspettativa di vita.
Terapia del russamento e delle apnee notturne
C’è comunque una buona notizia per i russatori: esiste un semplice apparecchio notturno, poco ingombrante ed efficace nel 96% dei casi, che permette una significativa riduzione del russamento,e, soprattutto, delle apnee notturne.
Si tratta di una coppia di “mascherine”, una superiore e una inferiore, collegate tra loro da una vite in titanio. La “mascherina” inferiore di questo dispositivo viene spostata in avanti dalla vite di collegamento, permettendo un avanzamento della mandibola e, quindi, la riapertura delle vie aeree.
Questo apparecchio, costruito specificatamente per la forma dei denti del paziente, assicura un immediato sollievo. E’ il paziente stesso a regolarllo direttamente, fino a ottenere la scomparsa dei sintomi. E’ facile da usare, confortevole da portare e non interferisce con la respirazione.
Insomma, è assolutamente da consigliare a chi russa e/o soffre di apnee notturne.
Ma può essere anche un meraviglioso “regalo” per chi dorme con un russatore...
Avete mai visitato il mio sito 

Nessun commento:

Posta un commento