domenica 2 settembre 2012

IL SORRISO DEI BAMBINI

La cura dei denti è fondamentale per il benessere dei bambini: per questo, il nostro studio dedica loro tanta attenzione.

Non ci occupiamo solo dell’applicazione di apparecchi ortodontici, ma anche, e soprattutto, di prevenzione.


Test salivare, igiene, fluorizzazione, sigillature dei solchi occlusali sono terapie non aggressive ma efficacissime nella salvaguardia della salute orale.
L’applicazione di laser, ozono, fissurotomia e air abrasion permette interventi mirati e conservativi, spesso senza la necessità di anestesia.
Per cure un po’ più impegnative, il nostro studio è dotato di un erogatore computerizzato di anestetico, praticamente indolore.
Per aiutare il rilassamento dei bimbi ansiosi, utilissimo è il protossido di azoto.

Il nostro ruolo più importante è però senz’altro quello di aiutare i nostri piccoli pazienti a non aver timore del dentista.

Per questo, proponiamo loro la terapia come un gioco:

  • Tutte le fasi del trattamento vengono spiegate prima della seduta.
  • Usiamo termini simpatici (“l’elefantino” è l’aspirasaliva, “il vento” lo spray dell’aria, “la sabbia magica” la pasta abrasiva…) per indicare la strumentazione, che i bimbi possono vedere e toccare prima che venga usata.
  • Durante il trattamento, i bambini si distraggono guardando un cartone animato.
  • I più piccoli, alla fine del ciclo di cure, ricevono un regalo.

Siamo orgogliosi di poter affermare che, grazie al nostro impegno, i nostri piccoli pazienti affronteranno sempre in tutta tranquillità le cure dentali.

Avete visitato il mio sito

Nella foto,io, a due anni, mentre mi lavo i denti (notate la confezione "vintage" di Brylcreem).

2 commenti: